Ci si sta avviando verso la stagione primaverile che si prospetta in forte anticipo rispetto al periodo dell'anno. Con un netto distinguo rispetto alla maggior parte della produzione di pomodoro da mensa in Sicilia, questa volta, ci siamo voluti affacciare sul mondo dell'alto gusto. Per questo abbiamo contattato il general manager di Dorilli, un'azienda di produzione e commercializzazione di referenze ortofrutticole di alta fascia.

Guido Grasso, al quale abbiamo carpito qualche novità, è senz'altro un nome conosciuto nell'ambiente, specialmente per chi è interessato al pomodoro di alto gusto senza dover necessariamente guardare alle nicchie.

Già verso i primi giorni di aprile – ha esordito Grasso - i nostri prodotti saranno disponibili sul mercato con standard organolettici che nelle nostre coltivazioni sono garantiti. Il nostro, ricordiamo, è un pomodoro che non è assimilabile al prodotto definito commodity.

Due importanti novità in casa Dorilli.

La stagione quest'anno partirà con due importanti novità – ha continuato l'esperto - Innanzitutto possiamo dire che il marchio Kamarino aggiunge un nuovo segmento alla propria linea commerciale, cioè quella del liscio tondo. Certamente avremo il classico ciliegino Kamarino, a cui accostiamo un nuovo Kamarino da insalata. Si tratta di un pomodoro ramato di circa 100 grammi che non tarderà di sorprendere piacevolmente i consumatori finali per il suo grande gusto. Il nostro nuovo insalataro, ancora in fase di lancio ma già con feedback molto positivi assimilati nelle prove dell'anno scorso, è molto croccante e per questo molto adatto all'insalata.
La seconda grande novità – ha detto il general manager di Dorilli - riguarda l'implementazione dell'indirizzo che come azienda ci siamo dati, dal 1 aprile al 31 ottobre, ovvero di proporre sul mercato un prodotto coltivato senza l'utilizzo di fitofarmaci chimici di sintesi. Dopo anni di lavoro in lotta integrata, adesso riusciamo a migliorarci proponendo articoli ancora più sani ed in linea con i principi della sostenibilità

Continua a leggere l'articolo su freshplaza.it

Condividi l'articolo